Davide Giambelli si laurea con lode e pubblicazione della tesi presso l’Università di Roma “La Sapienza”. Dopo una collaborazione come assistente universitario e un profondo studio sul tema dell‘ housing sociale lavora in ODAP come interior designer nel settore privato. La pratica professionale gli ha consentito di essere premiato nella categoria ‘giovani talenti dell’architettura italiana’ al premio Architettura 2013.
Ha trascorso diversi anni in Nemesi & Partners, fino a diventare Senior Architect partecipando a progetti nel campo dei concorsi internazionali e opere pubbliche.
Nel 2013 ha ricoperto il ruolo di delegato per Nemesi & Partners presso lo studio Morphosis architects, di Los Angeles, come membro del team di progettazione all’interno dell’ Ati per lo sviluppo della progettazione della sede ENI a Milano.
Nel 2013 è co-firmatario della proposta di progetto del padiglione Italia per l’EXPO 2015 di Milano come giovane architetto. Responsabile per lo sviluppo del progetto per i padiglioni regionali del Cardo e per l’unione europea.
Nel 2015 lavora a Doha, Qatar, come senior Architect per Metrogramma Milano.
Dal 2016 al 2017 è stato capo progetto presso lo studio MC A di Bologna per progetti nazionali ed internazionali.
Da diversi anni lavora su piattaforma BIM ed oggi è un utente esperto di Autodesk Revit.