Felix Kai Dorl ha studiato architettura presso Beuth Università di Scienze Applicate di Berlino e si è laureato nel luglio 2002. Ha una vasta esperienza in progetti internazionali avendo lavorato in Italia, Regno Unito e Germania e Brasile.
A Londra, dove ha lavorato nel periodo 1999-2000, è stato coinvolto in una serie di edifici residenziali, commerciali e di interni.
Dal 2003 collabora con lo studio internazionale di GKK + Architekten, Berlino, dove si è occupato di progetti complessi su larga scala con particolare attenzione alla qualità in ogni dettaglio scala.
Tra il 2006 e 2014 ha collaborato con lo studio internazionale Massimiliano Fuksas di Roma, dove ha lavorato come Senior Architect e Project Manager su una serie di progetti in tutto il mondo in particolare per edifici commerciali, ad uso misto, culturali, educativi e sistemi di trasporto per i clienti privati ??e pubblici.
Più di recente ha collaborato con Nemesi & Partners di Roma come Senior Architect per la progettazione di dettaglio del Padiglione Italia e la ARCM Padiglione all’Expo 2015 di Milano.
Attualmente lavora in qualità di libero professionista e capo progetto presso lo studio MC A di Bologna.