Paolo Greco si è laureato in Architettura e Ingegneria Edile presso l’Università di Roma “La Sapienza” nel 2007 dopo aver vinto, qualche anno prima, un workshop di progettazione presso la Tsinghua University di Pechino (China) svolgendo anche l’attività di assistente all’attività didattica.
Ha iniziato la sua carriera professionale partecipando allo sviluppo del design e della visualizzazione architettonica di numerosi progetti pubblici e privati, con lo studio Nemesi, lo studio Atena, la società EA3 di Roma e con diversi professionisti nel campo della visualizzazione 3D per la realizzazione di gare pubbliche e progetti privati.
Dal 2009-2012 ha collaborato con società di costruzioni DEC spa dove ha acquisito esperienza nella gestione di cantieri pubblici e privati. E’stato assistente responsabile del sito per la costruzione nel nuovo quartier generale per gli Alti Comandi della Difesa Italiana a Roma e per il nuovo Edificio Universitario e parcheggi per “La Cattolica” di Roma.
Da diversi anni lavora come architetto freelance ed ha esperienza nella gestione di cantieri pubblici e privati per le fasi operative, amministrative ed economiche, competenze costantemente approfondite nel corso del tempo presso studi di architettura internazionali e imprese di costruzione con particolare attenzione allo sviluppo della fase di dettaglio e di direzione di cantiere.
Dal 2012 al 2015 lavora presso Nemesi & Partners a Roma come architetto senior per il per tutte le fasi di progettazione (dal concept alla costruzione) del Padiglione Italia e per il padiglione Joomoo/ARCM ad Expo 2015 di Milano e come progettista per la sede Eni/Snam a San Donato Milanese.
Attualmente lavora in qualità di libero professionista e capo progetto presso lo studio MC A di Bologna dove si occupa di progettazione esecutiva e di dettaglio per progetti nazionali ed internazionali.